Solidarietà in Azione

5x1000

5 per 1000 dell’IRPEF


DONA IL TUO  5XMILLE AL CISP

                                                                                                                                                           #PrimaChiHaBisogno – Dovunque sia

Sostieni i progetti del CISP per portare DIRITTI, CAMBIAMENTO, SOSTENIBILITÀ

Siamo in Ecuador, in Etiopia, in Italia e in molti altri paesi del mondo per portare un aiuto concreto alle persone che si trovano in situazioni di crisi o di emergenza. Dal sostegno psicologico alla distribuzione alimentare, dalla creazione di politiche di sviluppo all’assistenza sanitaria, siamo al fianco di chi ne ha bisogno adattando il nostro intervento alle esigenze materiali e culturali di ciascuno.

Dal 1983 siamo presenti in oltre 30 paesi del mondo con progetti di aiuto umanitario, sviluppo, politica culturale, promozione della solidarietà internazionale e sostegno all’inclusione sociale. In Italia e in Europa, in Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente collaboriamo con le agenzie internazionali e le autorità locali, con le istituzioni pubbliche e le imprese, con le università e gli altri enti di ricerca per contribuire, attraverso la cooperazione, a creare un mondo più giusto.

In  quasi 40 anni abbiamo  realizzato  migliaia di  progetti e raggiunto milioni di persone di persone dando il nostro contributo per sostenere #PrimaChiHaBisogno, in qualunque parte del mondo.

Oggi più che mai, in un mondo colpito da una crisi globale, il nostro impegno è cruciale, soprattutto in quei contesti e paesi che erano vulnerabili già prima.

Donando il 5x1000 al CISP il nostro impegno sarà anche il tuo impegno e lavoreremo insieme per non lasciare indietro nessuno.

Cos’è il 5XMILLE?

È una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano distribuisce a ONG e altri enti senza fini di lucro che si occupano di progetti sociali, volontariato, ricerca.

Come si dona il 5XMILLE?
Basta compilare e firmare l’apposito riquadro del modulo della dichiarazione dei redditi inserendo il Codice Fiscale dell’ente destinatario.

Il Codice Fiscale per donare il 5XMILLE al CISP è 9 7 0 5 0 2 8 0 5 8 1.

È un costo in più per me?
No. Il 5x1000 è una quota dell’IRPEF che il cittadino versa allo Stato. Se non si sceglie a chi devolvere tale quota, questa viene devoluta dallo Stato secondo un sistema proporzionale.


 

 

 

 

C’è una scadenza per donare il 5x1000?
Sì, la scadenza dipende dalla modalità con la quale si fa la dichiarazione dei redditi, se in maniera autonoma oppure attraverso enti accreditati. Le scadenze e tutte le altre informazioni in materia fiscale si possono trovare sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

NOI SIAMO IN ECUADOR, IN ETIOPIA, IN ITALIA. E PUOI ESSERCI ANCHE TU. DONA IL TUO 5XMILLE AL CISP.       #PrimaChiHaBisogno – Dovunque sia

Il Codice Fiscale per donare il 5XMILLE al CISP è 9 7 0 5 0 2 8 0 5 8 1.

 

 

 

 

Il CISP è sempre a disposizione per informare tutti i sostenitori sull’utilizzo dei fondi acquisiti tramite il 5XMILLE

email: cisp@cisp-ngo.org

oggetto: info 5xMille

.

Donazioni

DONAZIONE REGOLARE.

Le tue donazioni regolari sono per noi preziose, ci danno la possibilità di pianificare i nostri interventi e azioni concrete sul terreno, di rafforzare la nostra struttura finanziaria, di rispondere con più celerità ai bisogni delle popolazioni con cui lavoriamo.

Partecipa anche tu alla realizzazione di questi bisogni prioritari, diventa un donatore regolare del CISP. Prendi in considerazione la possibilità di effettuare una donazione periodica tramite una domiciliazione bancaria o postale.

Ti ricordiamo inoltre che il CISP è una delle organizzazioni non profit che aderiscono all'iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dell’ABI, che prevede “l'applicazione di condizioni di gratuità in favore di clienti che effettuano donazioni in favore di organizzazioni non profit tramite il servizio di domiciliazione bancaria RID”

Questo è vero per la maggior parte delle Banche italiane. Chiedi alla tua Banca se aderisce all’iniziativa.

DONAZIONE SINGOLA.

Ricorda che ogni tua donazione ci aiuta a garantire il diritto alla salute, all’educazione, allo sviluppo sociale ed economico di tantissime persone. Costituisce un gesto di solidarietà concreta, un impegno costante nella lotta alla povertà e all’esclusione sociale.

Ogni aiuto è prezioso in tal senso. Ogni singola donazione può incidere significativamente nella vita di tantissimi e fare la differenza.

Anche tu puoi fare la differenza: dona adesso.  

Puoi sostenere il lavoro del CISP in diversi modi:

Bonifico bancario
Puoi effettuare una donazione tramite la tua banca utilizzando una delle seguenti coordinate bancarie:

C.C. numero 000000115189
presso Banca Popolare Etica – Filiale di Roma,
ABI 05018 CAB 03200
BIC (SWIFT) CCRTIT2T84A
IBAN: IT12 X050 1803 2000 0001 1151 891 
intestato a CISP - Via Germanico, 198 - 00192 Roma - Italia

oppure

C.C. numero 20423490
presso Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza – Filiale di Roma,
ABI 06230 CAB 03200
BIC (SWIFT) CRPPIT2P544
IBAN: IT 09 Y 06230 03200 000020423490
intestato a CISP - Via Germanico, 198 - 00192 Roma - Italia

oppure

Conto corrente postale

Puoi sostenere il CISP tramite conto corrente postale, indirizzato a:

CC Postale 50564004
intestato a: CISP- Via Germanico, 198 - 00192 Roma - Italia

Se vuoi puoi indicare un paese o progetto specifico.

Donazione on line

Attraverso il sistema sicuro puoi effettuare la tua donazione con carta di credito.

Assegno bancario o postale

Se ti è più comodo, puoi sostenere il CISP inviando con raccomandata un assegno bancario o postale, non trasferibile, a:

Via Germanico 198
00192 Roma - Italia

 

SEGUI IL CISP

Registrati sul nostro sito e riceverai la nostra newsletter elettronica.
Segui il lavoro dei nostri operatori nella sezione STORIE del nostro sito.